Informazioni dalle nostre Università e dall’ISU Centro Studi

CONFASSOCIAZIONI UNIVERSITY

Laurea Triennale Design del Prodotto e della Moda

I laureati della classe saranno in possesso di conoscenze idonee a svolgere attività professionali negli ambiti seguenti

  • Junior Product Designer
  • Junior Fashion Designer
  • Brand Store Designer

Descrizione

Il Corso di Laurea Triennale Online in Design del Prodotto e della Moda spazia nell’orizzonte esteso del vasto mondo degli artefatti, dai beni di consumo ai beni durevoli, e si articola in due specifici indirizzi: il design di prodotto in senso stretto e in senso lato al design dell’oggetto d’arredo, nelle innumerevoli declinazioni merceologiche dei diversi settori produttivi e industriali; il design della Moda radicato nella tradizione italiana a personalità di prestigio internazionale che hanno saputo interpretare l’innovazione mantenendo saldi i riferimenti a cui i prodotti della moda sono destinati. I due indirizzi formativi prediligono un approccio multidisciplinare che combina insieme pragmatismo, managerialità e progettualità.

Il corso di laurea in DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA MODA prepara una figura di Tecnico del Progetto in grado di sostenere tutte attività che portano dalla fase di ideazione a quella della produzione e distribuzione sul mercato. Al laureato in uscita si aprono ampie prospettive di impiego in tutte le attività operanti tanto nel campo del Design di prodotto, quanto nel campo del Design della moda, sia professionali sia in azienda, oltre che nelle articolate declinazioni della progettazione industriale.

Chiedi maggiori informazioni


ISU CENTRO STUDI

Diploma Informatica e Telecomunicazioni

In questo specifico indirizzo sono previste due diverse specializzazioni: Informatica e telecomunicazioni, grazie alle quali lo studente viene indirizzato. Nello specifico nell’articolazione “Informatica” verranno approfonditi l’analisi, il confronto e la programmazione di apparecchiature e strumenti informatici e la progettazione e lo sviluppo delle loro applicazioni.

Nell’articolazione “Telecomunicazioni”, viene invece analizzata la progettazione, l’amministazione e l’installazione di dispositivi elettronici e sistemi volti alla telecomunicazione, l’elaborazione di applicazioni informatiche per le reti locali e a distanza.

Descrizione

Lo studente diplomatosi in Informatica e Telecomunicazioni: ha conseguito capacità specifiche nell’ambito dei sistemi informatici, della progettazione dell’informazione, dei programmi e tecnologie correlate al Web, delle reti e dei mezzi di comunicazione; possiede anche capacità che gli consentono di approfondire, creare e gestire, in base alla specializzazione scelta, orientate verso l’analisi, programmazione, amministrazione e installazione di basi di dati, sistemi informatici, sistemi multimediali, reti di sistemi di elaborazione e apparati di trasmissione e ricezione dei segnali.

Chiedi maggiori informazioni